Miglior ristorante a Città di Castello
Alla Vineria, dove i sapori sposano le tradizioni
Il miglior ristorante di Città di Castello è La Vineria Formaggeria, che propone una cucina tradizionale umbra e toscana.La Vineria Formaggeria è un ristorante di Città di Castello, il borgo che nasce nella valle del Tevere, nel cuore dell’Umbria.
Una cittadina ricca di arte, di paesaggi, di monumenti e di tradizioni enogastronomiche molto apprezzate e che fa da cornice a questo accogliente bistrot che rappresenta il miglior modo per conoscere attraverso la tavola, questo affascinante borgo umbro.
Un vero e proprio angolo dove poter coccolare il palato con ricette tradizionali realizzate con prodotti del territorio, tipici e di alta qualità. Creazioni che lo chef con maestria trasforma in piatti creativi ed originali riportando a tavola i sapori di una volta ma in chiave raffinata e moderna.
L’incontro fra due terre per piatti d’eccellenza
La vineria nasce dall’idea di Luca Giovagnini di origini toscane che ha trasformato l’amore per la buona cucina, nel suo lavoro portando con sé un bagaglio di tradizioni gastronomiche che mescola di volta in volta a quelle di Città di Castello creando piatti che lasciano il segno.
Il ristorante è situato nella suggestiva piazza Matteotti la “piazza de sopra”, incastonato come una pietra preziosa nel bellissimo palazzo Vitelli, in un’atmosfera intima e raccolta.
La miglior location per trascorrere momenti piacevoli ed apprezzare una cucina semplice e genuina, un connubio di materie prime fra sapori toscani e umbri dove fa da padrone il rispetto della tradizione rivisitata da mani estrose ed innovative.
Pasta fatta a mano, tartufi, funghi e porcini di stagione. Battuta di manzo, lombo e salsicce sott’olio, baccalà, alici del cantabrico, burrata, stracciatella, erborinati e pecorini di varie stagionature.
I formaggi sono il fiore all’occhiello del ristorante di Città di Castello. Prodotti ricercati e di qualità che abbinati al vino giusto, regalano un’esaltante esperienza di gusto.
Alla Vineria, infatti, offre ai propri clienti anche una selezionata carta dei vini con le migliori etichette nazionali ed internazionali.