Bistrot a Città di Castello

Un’esperienza di gusto al bistrot

Alla Vineria di Città di Castello l’eccellenza a tavola è la parola d’ordine. Un bistrot caldo ed accogliente dove i sapori sposano la tradizione. Piatti tipici, materie prime a km zero, il meglio della cucina umbra e toscana messe insieme.

Taglieri di salumi e formaggi ricercati e di alta qualità. Una carta dei vini selezionata con cura ed attenzione con il meglio delle etichette nazionali ed internazionali, prodotti di stagione e pasta fatta in casa, sono alcuni dei punti forti di questo bistrot a Città di Castello.

Il ristorante si trova nella suggestiva piazza Matteotti incastonato all’interno del Palazzo Vitelli, una costruzione risalente al 500 che ricorda gli edifici toscani.

La Toscana è il dettaglio che piacevolmente si ripropone nei piatti e nella cultura culinaria della Vineria che ripropone ricette e tradizioni toscane mescolandole con maestria con quelle umbre per creazioni gastronomiche che deliziano il palato.

 

I gusti autentici della tradizione

La buona tavola è un piacere e rispecchia la cultura e le tradizioni di un luogo. “Alla Vineria” il bistrot di Città di Castello, è possibile conoscere un territorio attraverso i piatti che propone, ricette che fanno rivivere i sapori di una volta interpretati in chiave moderna, con il giusto tocco di originalità e creatività.

Piatti raffinati e genuini realizzati con i migliori prodotti di stagione e rigorosamente del posto. Taglieri di formaggi e salumi che parlano di Toscana e di Umbria, delle loro tradizioni contadine e dei sapori autentici che soddisfano tutti i palati.

Il bistrot è un luogo accogliente che vi permetterà di trascorrere momenti in tranquillità in uno scenario fascinoso come quello del borgo di Città di Castello una tappa imperdibile per gli amanti della buona tavola.

Pasta fatta in casa, funghi, porcini e tartufi. Baccalà, alici del cantabrico, burrata, stracciatella, erborinati e pecorini di varie stagionature. in poche parole, proposte per veri intenditori!