Taglieri di salumi a Città di Castello

Piccoli momenti di gusto

Il ristorante “Alla Vineria” nel borgo di Città di Castello è il posto ideale per dedicarsi a piacevoli momenti di gusto. Cucina tradizionale che incontra la fantasia di un toscanaccio doc che ha deciso di portare un pò di Toscana nel cuore dell’Umbria.

Creazioni genuine e raffinate che riportano in tavola i sapori del passato. Ricchi taglieri di salumi per cominciare. Primi piatti che lasciano il segno: pasta fatta in casa come richiede ogni pranzo che si rispetti. Battute di manzo, lombo e salsicce sott’olio, per secondi piatti corposi accompagnati da contorni di stagione. Funghi e tartufi per palati che non si accontentano dei soliti sapori.

In poche parole, un’esperienza di gusto a 360° anche per uno spuntino veloce o per un aperitivo in compagnia.

 

Degustazione di salumi a Città di CastelloDegustazione di salumi a Città di Castello

Un angolo di Toscana nel cuore dell’Umbria

Il ristorante “Alla Vineria” è nato dall’idea di Luca Giovagnini che ha voluto portare la gastronomia toscana a Città di Castello. Il bistrot sorge nella suggestiva piazza Matteotti ed è incastonato come una pietra preziosa nel bellissimo palazzo storico Vitelli.

La sua cucina ripercorre il passato con piatti che ripropongono i sapori di un tempo ma in chiave contemporanea, con un tocco di originalità. Ricette realizzate solo con prodotti di stagione e del territorio con un occhio attento alla qualità ed alla ricercatezza.

I taglieri di salumi e formaggi rappresentano la punta di diamante di “Alla Vineria”, scelti e proposti con attenzione, curando la qualità ed il gusto. Burrata, stracciatella, erborinati, pecorini di varie stagionature, il meglio dei formaggi che delizieranno tutti i palati.

Insomma, alla Vineria formaggeria è possibile vivere una vera e propria esperienza di gusto esaltata dal calice giusto. La carta dei vini proposta offre il meglio del panorama vitivinicolo.

Un connubio di materie prime fra sapori toscani e umbri dove fa da padrone il rispetto della tradizione. Il risultato è l’eccellenza in tavola.